Immaginiamo per un attimo di poter riavvolgere il nastro, di tornare indietro a quei giorni di inizio Dicembre. Bisognava dare uno scossone a tutto l’ambiente, dare una nuova motivazione e dimostrare che quella classifica non rispecchiava i reali valori mostrati fino a quel momento. Non è stato facile, visti i rapporti creati dalla precedente stagione, ma alla fine è arrivata la decisione di cambiare la guida tecnica della B1 e riporre nel coach Mada la piena fiducia, per risollevare l’ambiente e trasformare la rabbia in energia positiva. Preso possesso della panchina è iniziato il tanto e duro lavoro, all’inizio silenzioso perchè nonostante le tre sconfitte arrivate a cavallo tra la fine e il nuovo anno, ingannevoli nel risultato, le risposte sul campo iniziavano ad arrivare. In effetti, in settimana, i progressi erano costanti, si percepiva che qualcosa stava cambiando e che presto ci sarebbe stata la svolta. Ed eccola arrivare, il 14 Gennaio contro Crema (match vinto 3-1), come ad indicare l’inizio di un ciclo che in pochi quella sera credevano possibile:
- Fino alla 14° giornata la Robosystem aveva collezionato 10 punti, con 3 vittorie e 11 sconfitte: penultima posizione a – 4 dalla salvezza
- Dalla 15° alla 26° giornata: 21 punti, con 7 vittorie e sole 3 sconfitte: terzultime a -1 dalla 4ultima e con la possibilità di giocarsi la salvezza ai playout.
Giusto per dare la portata di quanto fatto, dalla 15° solo la Propatria ha fatto meglio con 24 punti e in questa speciale classifica, dietro troviamo compagini come Costa Volpino, Legnano e Crema (ultima di campionato vinta dalla Robosystem in casa loro). Una cavalcata che ha portato le nostre ragazze, guidate da Mada, a procurarsi l’occasione e la rivincita contro le critiche di inizio stagione, come una ciliegina sopra la torta, dal gusto dolce e pieno di soddisfazione.
Forza Conco, #noiciabbiamocreduto
SAN PAOLO CAGLIARI vs ROBOSYSTEM CONCOREZZO: 3-0 – Parz. 26-24 30-28 27-25 / Golden set 9-15
22 Maggio 2023